Berretti per bambini: perché non potrai farne a meno durante l'inverno?

I berretti sono un accessorio indispensabile per i nostri piccini e questo il Maglificio di Verona lo sa benissimo! Proprio per questo motivo ti offre diversi modelli di berretti di lana per bambini.

Ma perché, da buona mamma o da buon papà, non potrai proprio fare a meno di questo accessorio per il tuo bambino o la tua bambina? Vediamolo insieme.
 

Berretti per bambini: proteggi il tuo bambino

Durante i primi freddi dell'autunno e il più rigido inverno i cappelli sono indispensabili perché, in primo luogo, potrebbe sembrarti un'ovvietà, ma noi te lo diciamo lo stesso, nei primi mesi di vita i bambini hanno pochi capelli e questo determina una maggiore esposizione della testa alla temperatura esterna.

In secondo luogo, i bambini tendono a sudare abbondantemente nella zona della testa e della nuca, motivo per il quale rischiano più di frequente di prendersi un malanno. L'ultima cosa che vogliamo, lo sappiamo, è che si ammalino. La soluzione?

Scegliere un berretto per bambini, ma non uno qualunque, eh no! Noi ti consigliamo un berretto di lana per bambini. La lana, che potrebbe sembrare la scelta più ovvia, in realtà è la scelta perfetta perché estremamente funzionale.

Ti spieghiamo perché: la lana è un filato magico perché, tra le altre numerose proprietà che potrai leggere nel dettaglio qui, presenta un'elevata capacità di termoregolazione che, molto semplicemente, significa che è in grado di mantenere costante la temperatura corporea.

Noi del Maglificio di Verona ti proponiamo diversi modelli di berretto e come filato abbiamo optato, nella maggioranza dei casi, per la lana merino. Superfine e davvero morbida, questa tipologia di lana è una vera rivelazione per le sue molteplici proprietà.

I berretti in lana per bambini hanno quindi lo scopo di evitare la dispersione del calore corporeo. Questi indumenti rappresentano infatti una barriera protettiva contro il freddo e gli agenti atmosferici avversi e, nella fattispecie, i berretti proteggono la testa, zona del corpo dalla quale avviene ben il 30% della perdita di calore. Incredibile non è vero?

I berretti, infine, possono anche diventare un vero e proprio accessorio di moda. Vediamo le nostre proposte.
 

Berretti di lana per bambini, quelli del Maglificio di Verona

Oggi vogliamo parlarti dei modelli confezionati a mano direttamente nei nostri laboratori sartoriali, con tutta l'esperienza, la passione e l'amore che ci contraddistinguono ormai da oltre 45 anni.

Iniziamo con la versione "basic", ovvero il berretto risvolto lana confezionato in pura lana merino 100%, disponibile 0-36 mesi in ben 14 colori tutti da scoprire.

Modello semplice ma elegante lavorato in maglia rasata, con un simpatico ricciolino sul bordo inferiore, perfetto da abbinare ad ogni outfit vista la vasta scelta di colori.

Passiamo poi al berretto costine in pura lana, disponibile da 0-36 mesi ma anche dai 3 ai 7 anni in 14 colori. Versatile, comodo e caldo, questo modello è realizzato su finezza 7 a 2 fili di pura lana merino extrafine irrestringibile, di filatura italiana, certificata Oeko-Tex standard 100 di classe prima (clicca qui per saperne di più su questa certificazione).

Questi berretti sono infine caratterizzati da una lavorazione a costine che crea una vestibilità morbida e super elastica, permettendo così una perfetta aderenza alla testa del tuo piccino.

Ti presentiamo poi il berretto links pon pon in 100% pura lana merinos extrafine irrestringibile disponibile in 5 colori nelle taglie da 0 a 24 mesi.

Il cappellino presenta una lavorazione a links che conferisce morbidezza al filato che viene poi arricchita da un delicato e grazioso pon pon realizzato e applicato a mano dalle nostre sarte.

Infine diamo un'occhiata anche al modello più simpatico, il berrettino orecchie in 100% pura lana merinos extrafine irrestringibile disponibile in 14 colori e anche qui nella taglie da 0 a 24 mesi.

Questo berretto presenta una lavorazione a links a costa 1x1 e due irresistibili orecchie ton sur ton realizzate a mano e con amore dalle nostre sarte.

Ora ti rimane una sola cosa da fare: scegliere il tuo preferito! Cosa aspetti? Ti aspettiamo online oppure nel nostro store fisico in via Berbera 21 a Verona.