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Rimborsi e resi

Per attivare la procedura per i servizi post-vendita è necessario contattare il nostro Servizio Clienti.

Sostituzione articolo per spedizione errata o articolo difettoso:
La procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione o articolo difettoso è attivabile quando è stato erroneamente spedito da Maglificio di Verona Srl un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato o presenta difetti.

Il procedimento può essere attivato entro 8 giorni dalla data di consegna della merce, l'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti alla mail: [email protected]     

Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell'articolo presente sul nostro sito, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche principali. Le spese di spedizione e di ritiro sono a carico di Maglificio di Verona.

L'articolo dovrà essere reso nello stato in cui è stato consegnato, senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo utilizzato; utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto.

Nel caso in cui l'articolo presente nella vostra fattura d'acquisto non sia più disponibile, sarete contattati dal nostro servizio clienti che provvederà con l'emissione di una Nota di accredito e con contestuale bonifico bancario sul vostro conto corrente. L'importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto e al netto delle spese di spedizione se sostenute in fase di ordine.  

Sostituzione articolo:

La procedura di sostituzione prodotti perché un articolo non piace o per cambio taglia o colore può avvenire in due metodologie:

  • Maglificio di Verona si occupa del ritiro del capo da rendere e provvede all’invio del capo in sostituzione nel medesimo giorno al prezzo di €6 pagabile tramite link di PayPal inviato da Maglificio di Verona tramite mail.
  • Il Cliente può spedire a sue spese il capo da rendere all’indirizzo

Maglificio di Verona srl

Via Berbera nr. 21

37131 VR

In questo caso il capo in sostituzione verrà spedito solamente dopo aver ricevuto e controllato il capo reso.

In entrambi i casi è necessario comunicare precedentemente l’intenzione di reso al Servizio Clienti tramite la mail [email protected]

È possibile chiedere anche l’emissione di un buono sconto dalla validità di anni 1 da poter utilizzare sullo shop online e presso il nostro negozio fisico a Verona o il rimborso monetario che sarà effettuato dopo aver ricevuto e controllato il capo reso ed entro massimo 5 giorni lavorativi dalla ricezione.


Diritto di recesso:
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.lgs. n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.  

A chi si applica il diritto di recesso?
La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. 
Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.  Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.  

In cosa consiste?
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita.
Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.  

Come si esercita il diritto di recesso?
Prima di contattare il Servizio Clienti di Maglificio di Verona Srl, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
- fattura/ordine originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice Cliente);
- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);
A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di Maglificio di Verona Srl che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti. 
La procedura è qui di seguito riassunta: invio, via mail a [email protected] di una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti: [il proprio numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie].



Avvertenze:
Maglificio di Verona Srl si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che: 
- non contengano capi originali; 
- siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti Maglificio di Verona Srl;
- siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti Maglificio di Verona Srl.  

In tali casi le spese di trasporto inerenti alla restituzione saranno a carico del cliente.