Fine della scuola: come vestire i bimbi per le avventure estive

La fine della scuola è ormai vicina per la gioia dei nostri bambini! C.E.R., grest e campi estivi sono alle porte e probabilmente vi farete questa domanda: come vestire i bambini per queste avventure estive? Come garantirgli la massima libertà di movimento ma, allo stesso tempo, un'adeguata protezione durante tutta la giornata?

Le attività proposte per i bambini dopo la fine della scuola in questi contesti, si sa, sono un concentrato di divertimento, fantstiche avventure estive e di tante nuove attività da fare all'aperto. È quindi necessario vestire i nostri bambini in modo adeguato. Cosa vuole dire esattamente vestirli in modo adeguato?

Dopo la fine della scuola si consiglia un abbigliamento comodo e fresco, preferibilmente in cotone. Il cotone è il tessuto ideale perché, oltre ad essere traspirante, risulta essere estremamente resistente e, in ultimo, facile da lavare dal momento che resiste anche a temperature più alte rispetto ai tessuti sintetici. È importante sottolineare inoltre che il cotone, rispetto alle fibre sintetiche, è più comfortevole, fresco e adatto al contatto con la pelle delicata dei più piccoli.

Il cotone con cui sono confezionati i capi di Maglificio di Verona inoltre è una fibra di origine vegetale certificato 100% Made in Italy che viene sottoposto ad uno speciale trattamento ad hoc che ha lo scopo di renderlo più morbido e confortevole a contatto con la pelle; insomma, un tessuto completamente atossico ed ipoallergenico! Un tessuto ottimo per le avventure estivo dopo la fine della scuola.

Quali sono invece i capi più adatti che rispondono ai requisiti di comodità e freschezza per la fine della scuola? In realtà sono molteplici anche se i must have per vestire il tuo bambino o la tua bambina sono sicuramente dei bei completi davvero trendy, delle t-shirt dalle bellissime fantasie colorate, dei pantaloncini corti (in un classico e intramontabile denim ma anche in cotone o felpa) e, infine, dei pratici e comodi leggins per le bambine fantastici per le avventure estive

Non dobbiamo poi dimenticare di fornire ai nostri bambini dei capispalla da infilarsi in caso di emergenza quando il cielo si copra di nuvole, quando si alzi un po' di aria oppure quando il calo serale delle temperature di fa sentire. I must have degli accessori per la fine della scuola: berretti con la visiera infine possono essere utili per riparare i bambini dal sole nelle ore più calde della giornata. 

Ora siamo pronti per affrontare preparati per vivere la fine della scuola piena di tante fantastiche avventure estive! Per scoprire le nostre proposte dai un'occhiata ai prodotti ora disponibili qui sul nostro e-commerce oppure vieni a trovarci nel nostro punto vendita in via Berbera 21 a Verona. Ti aspettiamo!