Lingua: Maglificio di Verona - Versione italiano italiano
Novità Cura dei Capi Coperte Neonati Bambino Bambina Donna Promozioni Gift card Area rivenditori

Filati magici e dove trovarli: ecco il preferito di Giulia

Oggi noi del Maglificio di Verona vogliamo portare a casa tua tutta la magia del nostro lavoro. E da dove partire se non dai filati che utilizziamo per confezionare i nostri capi?

Partiamo da qui e facciamo due chiacchiere con la nostra collaboratrice Giulia per scoprire qual è il suo filato magico preferito. Penna prendi appunti alla mano e cominciamo!
 

Ciao, con chi stiamo parlando?

Ciao a tutti io sono Giulia, responsabile dello shop online di Maglificio di Verona, ma non solo. Gestisco interamente i social media del Maglificio, curo in parte alcuni piccoli clienti di private label e, infine, partecipo all’ideazione delle varie collezioni firmate Maglificio.
 

Bene Giulia, vista la tua esperienza un po' trasversale, potresti dirci quali sono i filati più importanti per il Maglificio di Verona?

Principalmente lana merinos, il cashmere blend, il puro cotone e il bamboo. Siamo comunque sempre alla ricerca di novità e testiamo continuamente nuovi filati. L'unico punto fermo? L’importante è che siano naturali e certificati OEKO-TEX Standard 100 di classe I (ti consigliamo di leggere l'articolo che ne parla proprio qui).
 

Tra questi filati che ci hai elencato, qual è il tuo filato preferito?

In assoluto la lana merinos. Lavorando al Maglificio ho imparato a conoscerla e ad amarne ogni suo aspetto. Perché? Beh, è piena di sorprese che sfatano tutti i miti, errati, che ci sono sulla lana.

Non pizzica, non fa sudare e non si stropiccia. Anzi. Secondo alcuni studi la lana merinos è addirittura benefica per chi soffre di eczema. Inoltre, un capo di lana, se trattato nel modo corretto, dura davvero una vita!
 

Secondo te, qual è la proprietà migliore della lana merinos?

Senza dubbio la sua capacità di termoregolazione. La lana, non so se lo sapete, ma sarebbe perfetta da indossare tutto l’anno, anche in primavera ed in estate.

Si adatta alle temperature esterne e crea intorno al corpo il microclima perfetto. Non è né calda né fredda, ma scalda quando c’è freddo e rinfresca quando c’è caldo. Mi affascina proprio questa sua versatilità. Voi no?
 

Qual è il tuo prodotto in lana merinos preferito (o i preferiti)?

Al primo posto in assoluto metto la coperta, non solo per i piccoli, ma anche come arredo da casa. Io ho praticamente riempito il divano! Poi il completino stella perché lo trovo elegante e molto raffinato, ma al contempo comodo e morbidissimo.

Ecco qui la nostra breve intervista. Ti è piaciuta? Faccelo sapere scrivendo sulla nostra pagina Facebook! Ti aspettiamo inoltre online e in negozio per scoprire le ultime novità firmate Maglificio di Verona.

€ 74,00 € 55,00