Un sacco nanna invernale per scaldare il proprio bimbo

Benché ancora non si sia entrati nel pieno dell’autunno, le temperature stanno iniziando a scendere sia al mattino che di sera, anticipando i valori con cui avremo a che fare nel prossimo futuro. È dunque bene premunirsi e capire come “infagottare” i nostri bambini per garantire loro notti calde e serene, accompagnate dall’abbraccio di uno dei nostri sacchi nanna.

La pura lana Merino con cui confezioniamo i nostri prodotti artigianali è il materiale migliore per assicurare ai neonati la corretta regolazione termica, proteggendoli anche dall’umidità: la piacevolezza soffusa dei colori scelti, inoltre, offrirà alla culla del vostro bimbo i toni giusti per essere (contemporaneamente) un ambiente rilassante e un dolce elemento d’arredo a cui guardare.

La gamma dei nostri sacchi nanna

Citavamo poco fa i colori disponibili per i sacchi nanna invernali presenti all’interno del nostro shop online: la gamma cromatica su cui abbiamo puntato comprende tonalità pastello come l’azzurro, il rosa o il beige, unite a sfumature più classiche – come il bianco panna – o più scure – come il blu notte, studiate per comunicare tranquillità e donare alla biancheria notturna il mood perfetto per un sonno ristoratore.

Sul tessuto brilleranno poi dei piccoli bottoncini di madreperla, la chiusura ideale per non graffiare la pelle e offrire all’occhio un gradevole scintillio.

Quali misure scegliere per il sacco nanna?

I nostri sacchi nanna sono adatti ai bimbi di 12-18 mesi: la lunghezza complessiva, dal fondo al pon pon, è pari ad 80 cm, sufficiente per accompagnare la crescita dei bambini nel corso dello sviluppo.

Le copertine della culla possono diventare facilmente oggetti di compagnia per i nostri nuovi nati: si abitueranno al loro profumo, alla loro consistenza al tatto, ad averle vicine nei momenti di vulnerabilità. Per questo sarà un’ottima idea conservarle il più a lungo possibile, magari ripensandone l’utilizzo primario e trasformandole in mantelli o vestitini per orsacchiotti di pelouches.

Un regalo per l’ambiente

La lana è un materiale completamente riciclabile, soprattutto quando le sue fibre non vengono mescolate a filati di sintesi; i sacchi nanna, dunque, così come tutti i prodotti del nostro Maglificio, hanno un impatto ambientale vicino allo zero e costituiscono con questo un esempio di filiera sostenibile. Per portare questo comportamento virtuoso oltre i confini della nostra realtà produttiva, due sono i comportamenti fondamentali da mettere in atto:

  • Per prima cosa, l’attenzione verso il capo acquistato, che andrà lavato seguendo le indicazioni fornite per garantirne la maggior longevità;

  • In secondo luogo, il tenere in considerazione la prospettiva del riuso di un prodotto anche al di là del suo scopo originario. Con un pizzico d’inventiva e creatività, l’obiettivo della sostenibilità si raggiunge ancora più facilmente.

Vi invitiamo a scorrere l’offerta del nostro negozio virtuale per trovare il sacco nanna adatto al vostro neonato o alla vostra neonata: mostrateci le vostre scelte taggando @maglificiodiverona su Instagram :)

X