Lingua: Maglificio di Verona - Versione italiano italiano
Novità Cura dei Capi Coperte Neonati Bambino Bambina Donna Promozioni Gift card Area rivenditori

Un sacco nanna invernale per scaldare il proprio bimbo

Benché ancora non si sia entrati nel pieno dell’autunno, le temperature stanno iniziando a scendere sia al mattino che di sera, anticipando i valori con cui avremo a che fare nel prossimo futuro. È dunque bene premunirsi e capire come “infagottare” i nostri bambini per garantire loro notti calde e serene, accompagnate dall’abbraccio di uno dei nostri sacchi nanna.

La pura lana Merino con cui confezioniamo i nostri prodotti artigianali è il materiale migliore per assicurare ai neonati la corretta regolazione termica, proteggendoli anche dall’umidità: la piacevolezza soffusa dei colori scelti, inoltre, offrirà alla culla del vostro bimbo i toni giusti per essere (contemporaneamente) un ambiente rilassante e un dolce elemento d’arredo a cui guardare.

La gamma dei nostri sacchi nanna

Citavamo poco fa i colori disponibili per i sacchi nanna invernali presenti all’interno del nostro shop online: la gamma cromatica su cui abbiamo puntato comprende tonalità pastello come l’azzurro, il rosa o il beige, unite a sfumature più classiche – come il bianco panna – o più scure – come il blu notte, studiate per comunicare tranquillità e donare alla biancheria notturna il mood perfetto per un sonno ristoratore.

Sul tessuto brilleranno poi dei piccoli bottoncini di madreperla, la chiusura ideale per non graffiare la pelle e offrire all’occhio un gradevole scintillio.

Quali misure scegliere per il sacco nanna?

I nostri sacchi nanna sono adatti ai bimbi di 12-18 mesi: la lunghezza complessiva, dal fondo al pon pon, è pari ad 80 cm, sufficiente per accompagnare la crescita dei bambini nel corso dello sviluppo.

Le copertine della culla possono diventare facilmente oggetti di compagnia per i nostri nuovi nati: si abitueranno al loro profumo, alla loro consistenza al tatto, ad averle vicine nei momenti di vulnerabilità. Per questo sarà un’ottima idea conservarle il più a lungo possibile, magari ripensandone l’utilizzo primario e trasformandole in mantelli o vestitini per orsacchiotti di pelouches.

Un regalo per l’ambiente

La lana è un materiale completamente riciclabile, soprattutto quando le sue fibre non vengono mescolate a filati di sintesi; i sacchi nanna, dunque, così come tutti i prodotti del nostro Maglificio, hanno un impatto ambientale vicino allo zero e costituiscono con questo un esempio di filiera sostenibile. Per portare questo comportamento virtuoso oltre i confini della nostra realtà produttiva, due sono i comportamenti fondamentali da mettere in atto:

  • Per prima cosa, l’attenzione verso il capo acquistato, che andrà lavato seguendo le indicazioni fornite per garantirne la maggior longevità;

  • In secondo luogo, il tenere in considerazione la prospettiva del riuso di un prodotto anche al di là del suo scopo originario. Con un pizzico d’inventiva e creatività, l’obiettivo della sostenibilità si raggiunge ancora più facilmente.

Vi invitiamo a scorrere l’offerta del nostro negozio virtuale per trovare il sacco nanna adatto al vostro neonato o alla vostra neonata: mostrateci le vostre scelte taggando @maglificiodiverona su Instagram :)

€ 65,00