Soprattutto per le donne primipare, ovvero alle prese con la prima gravidanza e il primo parto, è importante sperimentare ogni tipo di aiuto per poter vivere al meglio i nove mesi di gestazione e il successivo periodo neonatale. Tra gli oggetti più “coccoli” a cui rivolgersi per questo scopo ci sono i cuscini per l’allattamento, che si rivelano già utilissimi in gravidanza per aiutare a trovare una posizione confortevole a letto: il sonno, infatti, è fondamentale per il benessere dei nascituri e delle loro mamme, ma con il pancione a volte è difficoltoso riuscire a riposare adeguatamente.
La forma ergonomica del cuscino permette di accomodarsi stringendolo tra le gambe, in posizione stesa o leggermente reclinata, abbracciandolo e cambiandone la forma a seconda delle proprie esigenze. La sua funzione principale è quella di sostenere il peso della pancia qualora si voglia provare a dormire stese di lato, in particolar modo quando la data del parto inizia ad essere molto vicina, ma ciascuna donna può sperimentare diverse modalità di utilizzo personalizzando l’esperienza in base alle necessità del momento.
Dopo aver utilizzato il cuscino per la gravidanza, è possibile continuare a servirsene per l’allattamento al seno, un’altra occasione in cui il legame tra mamma e bambino si fa più stretto: per vivere al meglio la dolcezza di questi attimi, è indispensabile che entrambi ci si senta comodi e a proprio agio, senza preoccupazioni o impacci dati dall’inesperienza.
Non tutti sanno che, post-parto, le neomamme ricevono la visita di una consulente per l’allattamento, nuova figura professionale che è stata individuata con il fine di prevenire, individuare e risolvere le problematiche legate al tenere in braccio e portare alle mammelle una creatura ancora fragile e delicata, di cui occorre imparare ad occuparsi.
Uno dei consigli ricorrenti dati da queste figure professionali è proprio quello di dotarsi di un confortevole cuscino su cui adagiare il piccolo, in una posizione rialzata che gli permetta di raggiungere i capezzoli della sua mamma senza bisogno di ulteriore aiuto. Sostenere anche pochi chili di peso per un periodo di tempo prolungato, infatti, non è esattamente facile, soprattutto se si è stanchi e provati: il cuscino svolge questo compito al posto della neomamma, consentendole di riprendere fiato e concentrarsi sul proprio piccolino.
Il nostro cuscino “boomerang” si presenta con una fantasia stellata, misura 200 x 39 centimetri ed è realizzato nel rispetto dei massimi standard qualitativi per la sicurezza dei tessuti. Completamente made in Italy, è anallergico e lavabile con facilità, anche grazie alla cerniera lampo che è possibile aprire per separare l’involucro dall’imbottitura: se cercate un regalo per un’amica, una collega o la vostra compagna in dolce attesa, questo prodotto è una garanzia di comfort e un simbolo di premura, senza contare che potrà essere usato anche successivamente per il primo lettino del vostro bimbo o come elemento d’arredo nella cameretta dei vostri figli.
Spedizione in 24/48 ore e gratuita oltre i 75€ di ordine (ITA) oltre i 150€ di ordine (EU)
Non sei soddisfatta del tuo acquisto?
Nessun problema! Effettua un reso o una sostituzione entro 14 giorni dalla ricezione del tuo pacco scrivendo a [email protected]
Non sai che taglia acquistare? Sei indeciso sul modello? O hai bisogno di qualsiasi altro aiuto? Ti aiutiamo noi!
Scrivici in chat o per mail
Entra anche tu a far parte di una straordinaria community di oltre 5.500 persone iscritte alla nostra News!