Lingua: Maglificio di Verona - Versione italiano italiano
Novità Cura dei Capi Coperte Neonati Bambino Bambina Donna Promozioni Gift card Area rivenditori

Copertina neonato: scegli quella perfetta per il tuo piccino

Care mamme e cari papà, l'inverno è ormai alle porte e cosa c'è quindi di meglio di una copertina per proteggere il vostro neonato?

Maglificio di Verona sa quanto sia importante proteggere i più piccoli, ma sa anche quanto sia importante farlo nel modo giusto: proprio per questo vi offre un'ampia selezione di modelli per trovare la copertina neonato che fa più al caso vostro.

Vediamo ora di fare insieme qualche considerazione importante.
 

Copertina neonato: attenzione alla misura

Partiamo innanzitutto col dire che, in base all'età del tuo piccino e quindi al posto in cui siete soliti fargli trascorrere una parte della giornata, la copertina neonato dovrà avere misure diverse.

Generalmente la dimensione media per una copertina neonato da carrozzina o culla è di circa 60x80 cm, mentre quella per il lettino è di circa 90x120 cm.

Attenzione quindi alle misure quando acquistate le copertine perché una qualità fondamentale di questo prodotto è che avvolga bene il bambino, svolgendo quindi al meglio la sua funzione isolante.

Maglificio di Verona ha specificatamente pensato i suoi modelli di copertina neonato proprio per rispondere anche a questa apposita esigenza.
 

Copertina neonato: la scelta del tessuto

Su questo punto noi di Maglificio di Verona non abbiamo dubbi e vi diciamo lana, lana e ancora lana. Perché? Beh, se ci seguite da un po' di tempo già lo saprete, ma lo ribadiamo ancora una volta: la lana è un vero e proprio filato magico dalle mille proprietà.

Nel nostro shop online e in negozio potrete trovare tre diversi tipi di copertine in base al tipo di lana utilizzato.

La prima tipologia è la copertina neonato in 100% cachemire. Troviamo poi quella cachemire blend che viene confezionata utilizzando un mix di cachemire, lana marino e viscosa. L'ultima tipologia, ma per noi la più importante, è la copertina neonato in 100% lana merino.
 

Perché scegliere la lana per la tua copertina neonato?

Innanzitutto perché la lana è il filato perfetto per ogni stagione. Questo perché, tra le sue molteplici proprietà, lana possiede uno straordinario potere di termoregolazione.

Cosa significa? Che riesce sostanzialmente a mantenere una temperatura corporea ideale, sempre costante, calda d’inverno e fredda d'estate. Questo filato infatti stabilizza la temperatura sulla base del calore corporeo, preservando quindi il corpo dagli sbalzi di temperatura, creando un'incredibile sensazione di benessere.

La lana però ha anche altre tantissime proprietà che si adattano alla perfezione alle esigenze della pelle dei più piccoli. La lana infatti:

- è igroscopica e respinge quindi l'umidità assorbendola senza però trasferirla sulla pelle;
- è traspirante;
- è antibatterica;
- è antiallergica;
- protegge dai raggi UV.

La lana merinos che utilizziamo, in particolare, è certificata OEKO-TEX® STANDARD 100 di classe I.

Questa certificazione, importantissima nel settore tessile, attesta che il tessuto sia sicuro e quindi adeguato al contatto con la pelle dei neonati valutando la presenza di diversi requisiti:

- il rispetto delle limitazioni normative per la presenza di coloranti azoici, formaldeide, nichel ecc.;
- l'assenza di numerose sostanze chimiche pericolose per la salute;
- l'assenza di numerose classi di sostanze nocive non solo per la salute ma anche per l’ambiente.

In ultimo tutte le nostre copertine sono 100% Made in Italy e confezionate nei nostri laboratori tessili. Cosa vorreste mai di più?

Le copertine di lana hanno poi, vista la struttura della fibra, un'ottima resistenza all’usura, caratteristica che le fa durare nel tempo e che le rende piuttosto elastiche, perfette quindi per essere allungate ed allargate senza sgualcirsi, tornando sempre alla dimensione originaria.

Le copertine in lana poi, specie quelle in cachemire blend e in lana merinos, sono semplici da lavare e curare nel tempo. Possono essere lavate anche in lavatrice utilizzando un programma delicato a 20°C oppure un programma apposito per lana, possibilmente facendo ricorso ad un detersivo specifico in abbinata ad un ammorbidente, visto il periodo particolare, una piccola quantità di additivo disinfettante.

Attenzione al post-lavaggio: il consiglio è di lasciarle asciugare all'aria aperta evitando, se possibile, l'asciugatrice. Diverso invece è il discorso sulla copertina neonato in puro cachemire dal momento che questo è un filato decisamente più delicato e quindi più difficile da utilizzare, lavare e ricondizionare. Il lavaggio in questo caso quindi dovrebbe essere effettuato esclusivamente a mano.
 

Copertina neonato: i modelli firmati Maglificio di Verona

Maglificio di Verona vi propone diversi modelli di copertina neonato che si distinguono per filato utilizzato, dimensioni, trama e colori.

Cos'hanno in comune? Tutta la qualità, la sicurezza e lo stile che ormai da più di 40 anni contraddistinguono il lavoro del Maglificio di Verona. Qui sotto troverete tutti i modelli al momento disponibili.

Cosa aspetti? Divertitevi a cercare la vostra copertina neonato preferita e a scegliere il colore perfetto. Vi aspettiamo!

€ 137,00