Lingua: Maglificio di Verona - Versione italiano italiano
Novità Cura dei Capi Coperte Neonati Bambino Bambina Donna Promozioni Gift card Area rivenditori

Back to school 2021: come prepararsi per un rientro in grande stile!

Siamo ormai a settembre e quindi, anche quest'anno, si torna a scuola! Questo rientro sarà davvero speciale perché, a differenza del precedente anno scolastico, sembra sarà in presenza. Un'occasione per tornare a quella normalità che nell'ultimo anno e mezzo ci è così tanto mancata.

Maestre, professori e amici, tante cose nuove da imparare e nuove esperienze da vivere, sempre tutte in sicurezza e secondo le normative anti Covid vigenti (ci preme sempre ricordarlo)!

Il back to school è sempre un momento importante, sia per te che sei genitore, sia per il tuo bambino o la tua bambina. Infatti, una volta assicuratisi che la cartella sia preparata a regola d'arte con libri, quaderni, astuccio e diario, è altrettanto importante pensare a come vestire i bambini.

Oggi noi del Maglificio di Verona corriamo in tuo soccorso e ti spiegheremo come fare.
 

Back to school: sosteniamo i più piccoli

Cosa possiamo fare noi genitori per i nostri piccini nel momento del back to school oltre che fornire loro tutti i materiali necessari? Sostenerli nel rientro in classe dandogli la possibilità di sentirsi più sicuri di sé in un momento così delicato e solitamente odiato (forse quest'anno un po' meno... si spera).

L'outfit giusto potrebbe essere un primo passo per eseguire questa missione con successo. Quindi, come vestire il tuo bambino o la tua bambina il primo giorno di scuola?

A dirti la verità, non esiste una risposta assoluta a questa domanda ma quello che possiamo fare è darti qualche consiglio in generale, una linea da seguire per essere sempre appropriati al contesto e alla stagione.

Le parole d'ordine sono quattro: comfort, vestibilità, qualità e stile. L'obiettivo finale è scegliere quindi un outfit per il back to school che faccia sentire il tuo bambino o la tua bambina a suo agio, mettendolo nelle condizioni di sentirsi se stesso ed esprimersi al massimo delle sue possibilità, vivendo l'interazione sociale con meno ansia. Vediamo ora di dire qualcosina in più.
 

Back to school : quali sono i capi ideali?

I capi ideali per il back to school devono innanzitutto garantire la giusta protezione dai primi freddi che caratterizzano questo periodo. Quali capi scegliere quindi per il back to school?

Parliamo di capi versatili e facili da abbinare quali maglie a maniche lunghe, t-shirt, felpe, pullover e pantaloni. Questi sono sicuramente i capi must have per vestire il tuo bambino o la tua bambina in tutta sicurezza, con comodità e con stile per un back to school alla grande.

Un altro capo importante, soprattutto per i mesi a venire, sono sicuramente i piumini 100 g, una giacca che, pur particolarmente davvero leggera, si caratterizza per una tenuta termica incredibile, indispensabile in periodi come questo in cui il tempo fa un po'quello che vuole.

Infine non dobbiamo certamente dimenticarci di prestare la giusta attenzione alle protezioni: stiamo parlando delle mascherine. Maglificio di Verona ti propone le mascherine filtranti di nostra produzione, certificate anche dall'Università di Padova. Curioso? Vediamo di scoprire le loro caratteristiche.
 

Back to school: mascherine filtranti del Maglificio di Verona

Le mascherine filtranti del Maglificio di Verona sono realizzate in tessuto indemagliabile elastico, composto per il 78% PES e 22% EA. Sono inoltre in possesso della certificazione OEKO-TEX® Standard 100 che verifica la completa assenza di sostanze nocive dal tessuto utilizzato per produrle.

Sono state create per bloccare le goccioline droplet, chiamate anche goccioline respiratorie, riconosciute come principale via di diffusione del virus e, grazie alla loro forma e all'alto modulo elastico del tessuto, permettono una perfetta aderenza al viso, caratteristica fondamentale per garantire una protezione e una vestibilità ottimali.

Le mascherine inoltre non assorbono nessun tipo di liquido grazie al trattamento idrorepellente al quale sono state sottoposte. Come lavarle? Si possono lavare in lavatrice a 90°C mantenendo inalterate tutte le caratteristiche per un massimo di 20 volte oppure a mano in acqua tiepida.

Per le mascherine a fantasia invece, cioè tutte quelle non semplicemente bianche o nere, è fortemente consigliato il lavaggio a mano in modo da mantenere inalterati i colori e le fantasie originali.

Per il lavaggio a mano ti basterà utilizzare il solito detersivo per il bucato a mano preferito e, cosa fondamentale, aggiungere un additivo disinfettante.

Scopri i capi disponibili qui sul nostro shop online oppure vieni a trovarci nel nostro punto vendita in via Berbera 21 a Verona. Ti aspettiamo con tante novità per il back to school 2021 ma non solo!