Caldo cotone, il tessuto ideale per il tuo bambino

In questo inizio di settembre c'è un grande problema che affligge in linea di massima un po' tutti i genitori: come vestire il mio bambino? Come ben sappiamo questo è un periodo un po' particolare, una stagione di passaggio in cui le temperature estive non hanno ancora lasciato posto a quelle tipicamente autunnali ma, allo stesso tempo, possiamo assistere a dei repentini cali della temperatura. Questi balzi termici non giovano di certo alla salute dei nostri bambini ed è quindi, proprio per questo motivo, necessario agire subito, scegliendo dei capi di abbigliamento che possano rispondere a queste esigenze del tutto particolari.

Capi freschi ma che, allo stesso tempo, sappiano anche garantire ai nostri piccini tutta la protezione necessaria nel momento in cui si rivelasse indispensabile! A questo scopo noi di Semi di Zucca abbiamo pensato di proporti  una linea comoda e alla moda di capi prodotti utilizzando il caldo cotone, un tessuto che, come vedremo presenta molteplici vantaggi.
 

I VANTAGGI DEL CALDO COTONE

Il caldo cotone è un tessuto a maglia incrociata dalla trama fitta e sottile. È molto compatto ed elastico e quindi, proprio per questo motivo, è molto raro che si smagli; infine si caratterizza, oltre che per il proverbiale comfort del cotone, per conferire una maggiore sensazione di calore. Per produrre questo tessuto noi di Semidi Zucca utilizziamo solo puro cotone certificato che viene sottoposto ad uno speciale trattamento ad hoc che ha lo scopo di renderlo più morbido e confortevole a contatto con la pelle.

I vantaggi del caldo cotone sono essenzialmente due: in primo luogo il fatto che riesce a conferire una maggiore sensazione di calore e, in secondo luogo, quello di poter garantire degli elevati livelli di traspiribilità per la pelle. Dettagli di grande importanza quando si parla di capi di abbigliamento, specie se si tratta nello specifico di quelli per bambini che, come si sa, hanno una pelle davvero delicata e delle esigenze del tutto particolari.
 

PERCHÉ SCEGLIERE IL CALDO COTONE?

Il caldo cotone presenta anche altre caratteristiche che lo rendono la scelta perfetta per vestire i nostri bambini. Quindi, in un'ottica più specifica, perché scegliere il caldo cotone al posto di altri tipi di tessuto? Le risposte sono in realtà molteplici:

il caldo cotone non infeltrisce né si restringe con i lavaggi;

- è un tessuto estremamente facile da lavare dal momento che non richiede lavaggi particolari potendo resistere anche a cicli ad una temperatura di 40° C;

- si asciuga molto velocemente;

- è un tessuto ipoallergenico che quindi molto difficilmente provoca allergie venendo a contatto con la pelle;

- il caldo cotone è anche igroscopico e ciò significa che è in grado di assorbire bene acqua e sudore;

- essendo un materiale altamente traspirante, il caldo cotone è permeabile all'aria, caratteristica che conferisce alla pelle una piacevole sensazione di morbidezza e di benessere;

- è in grado di disperde il calore corporeo aiutando così il corpo a mantenere il suo equilibrio termico;

- tampona i cattivi odori prodotti dal sudore;

- è un tessuto molto resistente alla rottura quando viene applicata una forza nel senso della lunghezza della fibra.

Insomma, il caldo cotone è proprio il tessuto adatto a vestire i tuoi bambini in questa stagione un po' pazzerella!  Non dimentichiamo inoltre che tutti i capi che Semi di Zucca prorpone sono tutti rigorosamente Made in Italy e di prima qualità, prodotti con tessuti certificati grazie all'esperto lavoro dei nostri stilisti. Capi comodi, morbidi, caldi, funzionali ma soprattutto alla moda.