Lingua: Maglificio di Verona - Versione italiano italiano
Novità Cura dei Capi Coperte Neonati Bambino Bambina Donna Promozioni Gift card Area rivenditori

Aria di Primavera: ecco i nuovi arrivi Maglificio di Verona

La Primavera si avvicina e per noi di Maglificio di Verona questo significa principalmente una cosa: arriva la nuova collezione! Prima di presentarti alcune novità vogliamo soffermarci però su temi a noi cari: qualità, stile e performance.

In che senso? Vediamolo insieme.
 

Nuova collezione Primavera Maglificio di Verona: qualità

Per qualità, al di là dei dati ormai ovvi e di circostanza per chi già ci conosce, quali l'elevata fattura dei materiali, la progettazione e la realizzazione 100% Made in Italy dei nostri capi, senza contare poi il confezionamento artigianale nei laboratori tessili di nostra proprietà, per noi significa anche che il lavoro che svolgiamo quotidianamente venga riconosciuto da enti certificatori esterni.

Buona parte della nuova collezione primaverile è stata confezionata utilizzando del filato in cotone 100% Made in Italy certificato OEKO-TEX® Standard 100. Cosa significa?

In poche parole questa certificazione, emessa da un sistema indipendente di test e certificazione dedicato ai prodotti tessili, assegna un'etichetta Confidence in textiles su ogni prodotto che risponde agli standard individuati dall'ente certificatore: in questo caso, nello specifico, la certificazione OEKO-TEX® Standard 100 garantisce che il tessuto utilizzato sia completamente privo di sostanze nocive.

Ciò significa quindi che il tessuto utilizzato per confezionare i capi del Maglificio di Verona, in questo caso il cotone, è completamente atossico, perfetto dunque per entrare in contatto con la pelle dei neonati e dei bambini che, si sa, è molto più delicata e soggetta alle irritazioni.

Il cotone che utilizziamo inoltre, essendo una fibra di origine vegetale, presenta molteplici vantaggi. È davvero confortevole, fresco ma, allo stesso tempo, sa dare una piacevole sensazione di calore perfetta per proteggere il tuo neonato. Il cotone garantisce inoltre degli elevati livelli di traspirabilità, caratteristica che lo rende permeabile all'aria.

Ultima cosa ma non meno importante, il cotone è il tessuto forse più pratico per quanto riguarda la cura e la durata nel tempo: non infeltrisce né si restringe con i lavaggi, resiste ai cicli di lavaggio ad una temperatura di 40° C ed infine si asciuga molto velocemente.
 

Nuova collezione Primavera Maglificio di Verona: stile

La nostra collezione primaverile si caratterizza anche per uno stile inconfondibile, unico ed inimitabile.

Una linea che abbiamo cercato di mantenere, seppur con qualche ammodernamento nel corso degli oltre 40 anni di storia del Maglificio. Linee semplici ma eleganti, perfette per un outfit di classe, anche per il tuo piccino o la tua piccina.

I dettagli sono quelli che contano e sono infatti quello che ci distinguono dagli altri: bottoni, aperture, lavorazioni particolari che creano trame e fantasie uniche, vera e propria espressione dell'abilità e della maestria delle nostre sarte artigiane. Non parliamo poi dei colori: tanti e vivaci, perfetti per ogni stagione dell'anno.
 

Nuova collezione Primavera Maglificio di Verona: performance

La nostra collezione primaverile si caratterizza infine per essere non solo bella, ma anche pratica. Un esempio? Parliamo ad esempio delle tutine per neonato che hanno una pratica apertura sulle gambe nella parte interna che permette di cambiare velocemente il tuo bimbo o la tua bimba.

Anche le copertine non scherzano dal momento che le proponiamo in misure diverse, ciascuna di esse perfetta per la culla dei primi mesi o per il lettino del periodo successivo.

Infine, ma non meno importante, tutti i nostri capi sono lavabili in lavatrice: attenzione però perché sarebbe consigliabile utilizzare un programma di lavaggio che non superi i 40°C.
 

Nuova collezione Primavera Maglificio di Verona: una piccola anteprima

Oggi vogliamo presentarti due anteprime della nuova collezione primaverile del Maglificio di Verona: parliamo della copertina trecce e del berrettino orsetto.

La nuova morbida e avvolgente copertina con trecce e delicate losanghe in cotone 100% Made in Italy certificato OEKO-TEX® si caratterizza per la particolare lavorazione a trecce alternate che danno un naturale movimento alla copertina alla quale si aggiunge la rifinitura dei bordi in costa. La grandezza è di 100x80 cm, ideale per culle, carrozzine e lettini. È disponibile in ben 13 colori tutti da scoprire!

Il simpatico berrettino orsetto invece è un vero e proprio must per la stagione in arrivo. Morbidi e avvolgenti, questi berrettini sono confezionati con cotone 100% italiano certificato OEKO-TEX® di classe prima e sono proprio l'ideale per la pelle dei bambini sotto i tre anni.

La moderna lavorazione in links si caratterizza per una costina su fondo per una perfetta vestibilità. Lo presentiamo in taglia unica che si adatta ai bambini dai 12 mesi ai 4 anni. Modello super avvolgente, è impreziosito da un simpatico ricamo frontale e pom pom lavorati a mano che ricordano appunto un orsetto.

Disponibile in 5 nuovi colori si abbina alla perfezione con un altro capo della nuova collezione primaverile ovvero la sciarpa collo in cotone, disponibile in ben 11 colori esclusivi.

Cosa aspetti? Corri a dare subito un'occhiata alla nuova collezione primaverile del Maglificio di Verona: presto arriveranno tante altre incredibili novità, online e in negozio. Ti aspettiamo!