Lingua: Maglificio di Verona - Versione italiano italiano
Novità Cura dei Capi Coperte Neonati Bambino Bambina Donna Promozioni Gift card Area rivenditori

I tessuti dell'estate: vi presentiamo il lino

Ora che la primavera è finalmente arrivata, è tempo di fare il cambio dell’armadio e ritirare gli indumenti più pesanti che ci hanno scaldato per tutto l’inverno; scopriamo insieme i tessuti moda migliori da indossare in primavera e in estate.

Il tessuto “principe” della bella stagione è sicuramente il cotone, fresco e adatto a tutti i tipi di clima.

Ma in primavera e in estate anche il lino, che è tra i tessuti più antichi, merita il suo posto nell’armadio.

Il lino è una fibra composta e ricavata dal libro del Linum usitatissimum composta per circa il 70% da cellulosa.

Il lino ha il vantaggio di garantire la massima traspirabilità e di essere super delicato sulla pelle, evitando sfregamenti e arrossamenti.

Sì, è vero, il lino si stropiccia! Ma perché non guardare le cose da un’altra prospettiva? È infatti proprio grazie a questa caratteristica che il tessuto e il look acquisiscono un tocco di raffinata disinvoltura. La sua texture dall’effetto tridimensionale, con la sua peculiare irregolarità, conferisce al capo un aspetto chic e casual. Un’ informale eleganza perfetta per un weekend fuori porta.

E per questo è anche facilissimo da stirare: basta vaporizzare sulla sua superficie un po’ di acqua con un flacone spray e lisciare le pieghe con le mani.

E questo è solo l’inizio. Il lino è un tessuto molto resistente in quanto ha un’alta resistenza alla trazione e all’allungamento, è perfino più resistente del cotone allo sfregamento, è molto luminoso e setoso rispetto alle altre fibre naturali e, infine, è un tessuto igroscopico, significa che le sue fibre sono capaci di assorbire l’umidità molto rapidamente. Le fibre di lino sono infatti vuote, trasportano aria e umidità in modo del tutto naturale. Durante i mesi più freddi, i tessuti in lino sono ottimi per mantenere il calore nel corpo. Il lino reagisce alle stagioni, e per dare il meglio in tutte le circostanze è necessario indossare il tessuto diretto contatto con la pelle.

Il tessuto di lino protegge dai raggi del sole, ed ha un’eccellente resistenza alla degradazione dovuta al calore.

Un tessuto millenario in grado di raffreddare il corpo anche sotto il sole cocente del mezzogiorno estivo.

Vieni a trovarci anche nel nostro punto vendita in via Berbera 21 a Verona per scoprire tutta la nuova collezione. Ti aspettiamo! 

Scoprili tutti....