Copertine neonato: pronti per l'Autunno

Cari mamma e papà è arrivato l'Autunno e si sente! Il calo di temperatura è stato brutale e quindi come proteggere il tuo neonato da questo improvviso sbalzo di temperatura? La risposta è semplice: basta usare le copertine neonato targate Maglificio di Verona.

Copertine neonato: un accessorio indispensabile per i nostri pargoli che sono appena venuti al mondo! Una proposta che abbiamo quindi pensato per dare loro un caloroso benvenuto, in tutti i sensi. Ora scopriamo insieme perché le copertine neonato non devono mancare nel guardaroba dei nostri piccini.
 

Copertine neonato: l'accessorio smart per l'Autunno

Le copertine neonato sono l'accessorio smart per il tuo neonato perché sono in grado di proteggerlo in ogni evenienza in questa stagione un po' pazzerella che è l'Autunno. Sappiamo che a volte, soprattutto le mamme, esagerano un po' nel vestire i propri neonati. Troppi strati e tessuti inadatti a volte possono provocare infatti l'effetto contrario. 

Prima di tutto bisogna dire che i neonati di pochi giorni di vita non presentano ancora la piena funzionalità delle ghiandole sudoripare e che, quindi, sono privi delle capacità termoregolatrici: in sintesi, se sentono caldo, non sudano non espellendo quindi il calore in eccesso, ma semplicemente diventano rossi, nervosi e iniziano a piangere. Nel periodo successivo cominciano invece a sudare e quindi possiamo dire che diventa vera la somma sudore+spiffero=malanno!

Quindi è inutile e a volte controproducente vestire troppo i neonati. Mettete da parte le ansie e l'apprensione da neomamma o da neopapà e ascoltate il nostro consiglio: utilizzate le copertine neonato che, in caso di improvvisi sbalzi di temperatura potranno proteggerlo al meglio. Le copertine neonato sono quindi perfette per ogni occasione per la stagione autunnale che è appena arrivata!
 

Copertine neonato: cotone o lana?

Copertine neonato: Maglificio di Verona ti propone due varianti di copertine neonato, le copertine di cotone e quelle in misto lana. Qual è la differenza? Innanzitutto il tessuto è diverso.Il cotone è una fibra di origine vegetale mentre la lana è di origine animale e già questa caratteristica li differenzia in prima battuta. 

La lana ha la capacità di assorbire l’umidità convogliando verso l’esterno del corpo, evitando così che si prendano dei colpi di freddo. Ha inoltre ha un effetto isotermico e cioè che è in grado di mantenere la temperatura corporea stabile. La lana quindi non scalda come è opinione diffusa ma trattiene invece il calore prodotto dal corpo; è infine un tessuto antiparassitario in virtù della sua struttura che non permette l'accumulazione dello sporco, terreno di proliferazione preferito dei parassiti.

Il cotone è un tessuto leggero, morbido ipoallergenico ed igroscopico, che significa permeabile all’acqua, caratteristica che gli conferisce un ottimo livello di traspirabilità. Il tuo neonato sarà quindi fresco ma protetto.

Maglificio di Verona per la stagione autunnale preferisce le copertine neonato in cotone anche perché, oltre alle caratteristiche sostanziali ottimali di questo tessuto, le confezioniamo nei nostri laboratori tessili, garanzia quindi di qualità e sicurezza!
 

Copertine neonato: perché quelle in cotone?

Copertine neonato: quelle in cotone di Maglificio di Verona sono, oltre che bellissime, di prima qualità: prodotte nei nostri laboratori tessili sono confezionate con i migliori filati. Le nostre copertine neonato sono in 100% cotone certificato Made in Italy che viene sottoposto ad uno speciale trattamento ad hoc che ha lo scopo di renderlo più morbido e confortevole a contatto con la pelle; insomma, un tessuto completamente atossico ed ipoallergenico e quindi estremamente sano, perfetto per il contatto con la pelle delicata dei più piccoli.

Dobbiamo inoltre dire che il cotone è il tessuto forse più pratico per quanto riguarda la cura e la durata nel tempo: non infeltrisce né si restringe con i lavaggi, resistendo anche ai cicli di lavaggio ad una temperatura di 40° C (in realtà anche a temperature superiori anche se lo sconsigliamo vivamente per evitare il rischio di scolorire i capi oppure di usurarli) ed infine si asciuga molto velocemente.

Le copertine neonato cotone di Maglificio di Verona sono estremamente resistenti alla rottura quando viene applicata una forza nel senso della lunghezza della fibra e sono davvero comode: ripiegabili fino ad assumere dimensioni davvero piccole che le rendono facilmente trasportabili per essere disponibili ad ogni evenienza.

Ecco perché scegliere le copertine neonato in cotone: perché la qualità è garantita da noi e per tutte le qualità positive del cotone! Create seguendo un design semplice ma estremamente moderno ed elegante, le nostre copertine neonato sono disponibili in quattro modelli in diversi colori e con delle fantasie divertenti. Scoprili tutti!

Vieni a trovarci anche nel nostro punto vendita in via Berbera 21 a Verona per scoprire tutta la nuova collezione. Ti aspettiamo!