Back to school: si torna tutti a scuola!

Ci siamo: suona la campanella e si torna tutti a scuola! Con la fine delle vacanze e l'autunno alle porte inizia anche quest'anno o per la prima volta una nuova avventura tutta da vivere. Tante cose nuove ed interessanti da imparare, amici, sport e divertimento per un anno magico.

Una volta fatta la cartella con libri, quaderni, astuccio e diario però, è importante però, per le mamme e i papà, farsi un'altra domanda: come preparare i nostri bimbi a questo back to school 2019? Come vestirli per far vivere loro un back ti school indimenticabile? Maglificio di Verona corre in tuo soccorso e ti spiegherà come fare.
 

Back to school: un campo di battaglia

Il back to school è un campo di battaglia in miniatura per i nostri piccoli guerrieri che combattono le loro piccole battaglie quotidiane che, a noi adulti, possono sembrare ridicole ma che per loro sono una sfida non da poco. Le schermaglie tra gli stessi compagni di classe, ad esempio, sono all'ordine del giorno e devono essere sempre affrontare a testa alta. Allora perché non sostenerli dandogli la possibilità di sentirsi più sicuri di sé, pronti per qualsiasi cosa accada? 

In breve, possiamo dire che il ritorno sui banchi, oggi chiamato anche back to school, è un momento critico, temuto ed odiato dai bambini ed i ragazzi di tutte le età. Lo staff di Maglificio di Verona è convinto però che per migliorare questo evento basta davvero poco, innanzitutto iniziare con l'outfit giusto. Come vestirsi quindi il primo giorno di scuola? In realtà non esiste una risposta assoluta a questa domanda ma possiamo sicuramente dire che i capi di abbigliamento perfetti per il back to school dei nostri bambini devono avere delle caratteristiche comuni che potremmo semplicemente riassumere in quattro parole: comfort, vestibilità, qualità e stile.

La scelta su come vestirsi il primo giorno di scuola deve quindi ricadere su un outfit che metta il tuo bambino o la tua bambina nelle condizioni di potersi esprimere liberamente e di sentirsi a proprio agio con gli altri, scelta che è già un primo passo per iniziare l'anno scolastico alla grande. 
 

Back to school: quali capi scegliere?

Tutti gli articoli che Maglificio di Verona propone sono traspiranti ma, allo stesso tempo, garantiscono morbidezza e tutta la protezione necessaria dai primi freddi che cominciano ad affacciarsi in questo periodo. Come vestirsi quindi per il back to school? Capi "da battaglia" quali maglie a maniche lunghe, t-shirt, felpe, pullover, pantaloni e molto altro ancora, sono i capi must have ed estremamente versatili che ti permetteranno di vestire il tuo bambino o la tua bambina in tutta sicurezza, con comodità e con stile per un back to school con il botto.

I capi di Maglificio di Verona non sono solo belli, ma anche comodi perché pensati appositamente per i bambini e di qualità perché confezionati con filati certificati 100% Made in Italy. Capi dalla vestibilità morbida ed accogliente, tessuti delicati sulla pelle e materiali ipoallergenici sono quindi il nostro modo per garantirti, caro genitore, qualità e sicurezza. 

Non dimentichiamoci infine dei piumini 100 g, un tipo particolare di giacca che pur essendo leggerissima, 100 grammi appunto, ha una tenuta termica davvero incredibile, utilissima in periodi come questo in cui il tempo fa un po' le bizze: cento grammi di stile e praticità è davvero caldo, morbido e, soprattutto, ultraleggero! Il back to school targato Maglificio di Verona ha davvero le carte in regola per essere il migliore back to school di sempre!
 
Scopri i capi disponibili qui sul nostro shop online oppure vieni a trovarci nel nostro punto vendita in via Berbera 21 a Verona. Ti aspettiamo con tante novità per il back to school ma non solo!