Lingua: Maglificio di Verona - Versione italiano italiano
Novità Cura dei Capi Coperte Neonati Bambino Bambina Donna Promozioni Gift card Area rivenditori

Temperatura bagnetto neonato estate: qual è?

Qual è la temperatura bagnetto neonato estate? Come proteggere il tuo bambino dagli sbalzi di temperatura quando esce dall'acqua del mare? Oggi noi di Maglificio di Verona cercheremo di darti delle risposte a queste domande.

Al mare il problema dei primi bagnetti casalinghi si coniuga in un modo nuovo ed inaspettato: quando è il momento migliore per far fare il bagno al tuo neonato? Dobbiamo innanzitutto ricordare che i bimbi molto piccoli, fino ai 6 mesi, non devono mai essere esposti in maniera diretta al sole e quindi già qui abbiamo un primo indizio: se porti il tuo piccino al mare, sì alla spiaggia la mattina molto presto, entro le 10, oppure nel tardo pomeriggio ovvero dopo le 18, quando l'intensità del sole comincia a diminuire. Più nello specifico invece il bagnetto al mare ai neonati è sconsigliato nei primissimi mesi, più o meno verso fino ai 6 mesi, perché la temperatura dell’acqua potrebbe risultare troppo fredda, anche se tu, adulto, la percepisci calda o tiepida.

La temperatura bagnetto neonato estate quindi non esiste, ma ci sono diversi accorgimenti che si possono mettere in pratica per fare vivere nel modo migliore questa nuova esperienza al tuo piccino. Per quanto riguarda la seconda domanda la risposta è semplice: cosa c'è di meglio se non un pratico e sano accappatoio di cotone? Fondamentale è, in questo frangente, è la qualità e della morbidezza del cotone con cui questo capo è prodotto dal momento che si trova a contatto diretto con la pelle umida del bambino.

Oltre che a proteggere il tuo neonato dagli improvvisi sbalzi di temperatura che può subire una volta uscito dall'acqua, gli accappatoi che Maglificio di Verona ti propone sono, oltre che bellissimi, di prima qualità: prodotti nei nostri laboratori tessili sono confezionate con i migliori filati. I nostri accappatoi sono in 100% cotone certificato Made in Italy che viene sottoposto ad uno speciale trattamento ad hoc che ha lo scopo di renderlo più morbido e confortevole a contatto con la pelle; insomma, un tessuto completamente atossico ed ipoallergenico e quindi estremamente sano, perfetto per il contatto con la pelle dei più piccoli che sappiamo bene essere estremamente delicata.

I nostri accappatoi in cotone sanno garantire tutta la protezione necessaria nel momento in cui si rivelasse indispensabile! Il cotone è infatti un tessuto naturale di origine vegetale che presenta, a dire il vero, molteplici vantaggi. È davvero confortevole, fresco ma, allo stesso tempo, sa dare una piacevole sensazione di calore perfetta per proteggere il tuo neonato dallo sbalzo di temperatura che avviene quando si esce dal bagnetto.
 
Il cotone inoltre garantisce degli elevati livelli di traspirabilità, caratteristica che lo rende permeabile all'aria, un dettaglio che risulta quindi essere di grande importanza quando si parla di capi per bambini. Ultima cosa ma non meno  importante, il cotone è il tessuto forse più pratico per quanto riguarda la cura e la durata nel tempo: non infeltrisce né si restringe con i lavaggi, resiste ai cicli di lavaggio ad una temperatura di 40° C ed infine si asciuga molto velocemente.

Cosa aspetti provali subito e vedrai che la temperatura bagnetto neonato estiva non sarà più un problema!