Lingua: Maglificio di Verona - Versione italiano italiano
Novità Cura dei Capi Coperte Neonati Bambino Bambina Donna Promozioni Gift card Area rivenditori

Come fare il cambio di stagione dell'armadio dei più piccoli?

Care mamme e cari papà, sembra che sia finalmente arrivato il caldo e questo, tra le altre cose, significa che è giunto il momento di fare il cambio di stagione degli armadi dei più piccoli! Via maglioni, pantaloni lunghi, sciarpe e berretti di lana e giacche pesanti per fare spazio a vestitini, gonne corte, pantaloncini e t-shirt. Con l'arrivo della bella stagione si può dare libero sfogo ai colori e a tutte le divertenti fantasie che nell'armadio dei nostri bambini si moltiplicano e si fanno sempre più vivaci!

Salutiamo la lana e diamo il benvenuto al cotone, la fibra 100% naturale che sarà protagonista della stagione estiva. Il cotone è un tessuto davvero confortevole, fresco e, allo stesso tempo, sa dare una piacevole sensazione di morbidezza sulla pelle così delicata dei bambini. Il cotone inoltre garantisce degli elevati livelli di traspirabilità, caratteristica che lo rende permeabile all'aria, un dettaglio che risulta quindi essere di grande importanza quando si parla di capi per bambini. Ultima cosa ma non meno  importante, il cotone è il tessuto forse più pratico per quanto riguarda la cura e la durata nel tempo: non infeltrisce né si restringe con i lavaggi, resiste ai cicli di lavaggio ad una temperatura di 40° C ed infine si asciuga molto velocemente.

Un consiglio: tenete nell'armadio dei vostri piccini i maglioncini in cotone anche in piena estate come alternativa alla felpa dato il livello di freschezza e di comfort che riesce a garantire. Via libera poi ai costumi, ai cappelli con la visiera e alle scarpe estive come sandali oppure delle sneaker davvero glamour! Il cambio degli armadi può diventare anche un momento divertente da condividere con i nostri piccolini: piegare i vestiti invernali, aiutare la mamma a riporli, mettere ordinatamente nell'armadio i vestiti estivi può essere trasformata in un'attività divertente che per un po' può tenere occupato il tuo bambino o la tua bambina. 

Il cambio di stagione infine può essere un'occasione per rinnovare il guardaroba, specie con i bimbi più piccoli che crescono così in fretta. Per fare questo Maglificio di Verona è il partner ideale: capi di abbigliamento alla moda ma, allo stesso tempo, pratici, comodi e di qualità perché prodotti con tessuti garantiti 100% Made in Italy oppure selezionati dal catalogo dei migliori brandi di abbigliamento per bambini come, ad esempio, Moi Noi, Wogi, Gaudì, IdO e molti altri ancora.

Vieni a trovarci anche nel nostro punto vendita, in via Berbera 21 a Verona. Cosa aspetti? Scopri la nuova collazione primavera-estate 2020!

€ 1,00