Cosa mettere in valigia per andare in vacanza con i tuoi bambini?

Cosa mettere in valigia per andare in vacanza insieme ai nostri bimbi? Un'idea diffusa è quella che partire insieme con i bambini sia una cosa molto impegnativa ma, in realtà, questa risulta essere solo una paura infondata. È, essenzialmente, un'attività diversa, nuova, che mette alla prova un neo genitore ma che, in fin dei conti, è facile da affrontare se si parte preparati.

Un'esperienza unica e appagante sia per mamma e papà che per i più piccoli che consigliamo calorosamente di sperimentare perché ti aiuterà a creare dei ricordi davvero speciali. Coccole e divertimento, senza dover pensare alla routine è forse il regalo più bello che ci si possa fare come famiglia, quindi bando ai timori e prepariamo insieme la valigia perfetta!

Maglificio di Verona, come prima cosa, ti parlerà naturalmente del vestiario più adatto. È importante dire, prima di tutto, che il guardaroba essenziale cambia in base alla destinazione prescelta. Se andate in montagna la parola d'ordine è vestirsi "a cipolla"! Sappiamo benissimo che in montagna la temperatura è soggetta a variazioni repentine e frequenti ed è quindi essenziale mettere in valigia vestiti più leggeri come, ad esempio, t-shirt, pantaloncini, freschi body o completini in cotone per i neonati ma anche delle pratiche felpe, dei pantaloni lunghi, dei cappellini e, in generale, dei capi più pensati che possano proteggere il tuo bambino o la tua bambina all'occorrenza.

Se la meta è il mare invece, il kit di sopravvivenza essenziale è composto da costume da bagno, cappello con al visiera, versatile completo composto da maglietta e pantaloncino per i bimbi e, in alternativa, da una gonna per le bimbe. Non dimenticare poi la crema solare! Il resto lo lasciamo alla tua scelta, perché sappiamo benissimo che ogni famiglia ha le proprie abitudini quindi spazio alla valigia personalizzata!

Maglificio di Verona ti consiglia poi qualche oggetto particolare che non deve mancare nella valigia per partire in vacanza in piena serenità. I passatempo per il viaggio, che sia esso in auto, in aereo, in treno o in nave, sono fondamentali perché tengono occupati i più piccoli. Non dovranno mancare il loro pupazzo preferito, qualche gioco comodo e compatto, della musica, qualche libretto di favole o fiabe oppure nuovi giochi da installare sul tuo smartphone ma anche  qualche snack o bevanda.

Un'idea carina è poi quella di tenere insieme un diario di viaggio: comprate un bel quadernino colorato e portate con voi un astuccio con colori, colla, forbici e scotch. Durante la vacanza, potrete scrivere, scarabocchiare, fare disegni, incollare biglietti, foglie, e ogni altro oggetto che vi aiuti a creare un coloratissimo diario di viaggio. Un souvenir davvero speciale!