Lingua: Maglificio di Verona - Versione italiano italiano
Novità Cura dei Capi Coperte Neonati Bambino Bambina Donna Promozioni Gift card Area rivenditori

Lo staff Maglificio di Verona: ecco a voi Alfonsina!

Oggi vi presentiamo Alfonsina, la sarta storica di Maglificio di Verona che dal 1984 al 2013 ha contribuito con il suo lavoro e le sue mani di fata a rendere conosciuto ed apprezzato i nostri prodotti. Nonna di ben 3 nipotine ed un nipote, dai 9 ai 16 anni, è divenuta ora un’affezionata cliente del negozio Maglificio di Verona, attiguo alla fabbrica ed Official Store dell'omonimo brand. La ritroviamo ed inseguiamo all'interno dello store Maglificio di Verona dove la coinvolgiamo in una mini intervista. Ci rivolgiamo a lei per farle qualche domanda.

Alfonsina, cosa apprezzi in particolare dei prodotti “Maglificio di Verona”?

Da nonna navigata tra l’antico ed il moderno e donna al galoppo tra generazioni molto diverse tra loro, posso dire che da tantissimi anni quello che apprezzo e non scema di Maglificio di Verona è la qualità del prodotto. I miei nipoti ci sono cresciuti, tra salti e corse al parco ma anche occasioni speciali come la Santa Comunione e la Cresima. Posso garantire per loro: non ho mai dovuto rattoppare una cucitura o cambiare un prodotto sgualcito ai primi lavaggi. E soprattutto: mai un’irritazione!

Com’è cambiato il lavoro a Maglificio di Verona dagli anni ‘80 ad oggi?

La velocità del mercato, la crescente competizione e standardizzazione del prodotto hanno fatto sì che ognuna di noi, a differenza di anni orsono in cui ciascuna aveva una propria specifica mansione, dovesse “mettersi al passo con i tempi”, aggiornarsi con i nuovi macchinari ed apprendere un po’ di tutto con lo spirito versatile e resiliente di chi vuole e  deve entrare di più nel merito per affrontare la sfida e vincerla!

Qual è il ricordo più bello che hai del tuo lavoro Alfonsina?

In generale l’affetto di una grande azienda che è soprattutto una grande famiglia. La passione con cui abbiamo sempre curato il dettaglio di ogni singolo capo. In particolare, un complimento che un giorno la Signora Sandra, la titolare, mi fece indirettamente parlando con suo marito: “Tutti utili e nessuno indispensabile, tranne l’Alfonsina!”.

Vieni a trovarci anche nel nostro punto vendita che si trova vicino alla sede aziendale di Maglificio di Verona, in via Berbera 21 a Verona. Qui troverai una vasta gamma di prodotti per bambini ragazzi dai 0 ai 18 anni, liste nascita, body ed accessori neonatali, abiti da cerimonia per ogni occasione, tute e completi a partire da € 9,95, la migliore maglieria Made in Italy di produzione propria in cotone, lana merino e cashmere.