Lingua: Maglificio di Verona - Versione italiano italiano
Novità Cura dei Capi Coperte Neonati Bambino Bambina Donna Promozioni Gift card Area rivenditori

Colori di tendenza : sono 9 secondo gli esperti Maglificio di Verona

Maglificio di Verona segue sempre gli ultimi colori di tendenza lanciati dalle passerelle dell'alta moda. Proprio per questo quindi abbiamo deciso di raccontarti in anteprima quali saranno i 9 colori di tendenza per questo 2019! Come ben sa chi si occupa di moda i colori di tendenza sono un elemento fondamentale che può donare all'outfit un tocco di personalità: il modo in cui si sceglie di abbinare i colori spesso, infatti, dice molto della nostra personalità. È poi molto frequente che le persone, vestendosi, ricorrano più o meno alle stesse tavole cromatiche.

Quest'anno il grande spettacolo della moda ci offre dei colori di tendenza piuttosto variegata che si adatta più o meno ai gusti di tutti, con una preponderanza di colori caldi, giustamente, visto che si stanno avvicinando la primavera e l'estate. Partiamo con i colori caldi. Per primo troviamo il giallo evidenziatore, un colore di tendenza molto accesso e probabilmente, per la maggior parte delle persone, un po' eccessivo; sarà però un must assoluto soprattutto per la moda mare. Vi è poi un classicissimo beige, un evergreen che non può assolutamente mancare nel guardaroba tuo e del tuo piccino: pantaloni, giacche, gonne e cappotti sono solo alcuni dei capi che ben si prestano da tela a questo colore estremamente versatile.

Il corallo invece, protagonista delle collezioni ormai da qualche anno, sebbene in tonalità diverse, quest'anno si presenta in una nuova veste e, più precisamente, parliamo del living coral. Uno dei colori di tendenza fresco che ben si abbina a capi leggeri e voluminosi, fatti proprio per stupire. Il rosa baby invece è il colore perfetto per chi ama le tinte pastello: dolce e delicato, è perfetto per vestire una vera principessina. Come colore caldo troviamo infine il mango, una tinta che chiama proprio l'estate! Una tonalità che, rispetto al classico giallo, risulta più facile da abbinare ma attenzione, perché c'è il rischio di combinare dei veri pasticci. Il mango è perfetto con il bianco e con la tinta biscotto ma anche, per osare un po' di più, con un tocco di verde muschio.

Passiamo ora invece ai colori freddi. Un usatissimo (qualcuno direbbe abusatissimo) verde militare è tornato quest'anno di prepotenza nelle collezioni dei grandi stilisti: tute, giacche e pantaloni sono i capi di abbigliamento più colpiti da questo ritorno. Troviamo poi il denim, conosciuto anche come "color jeans", un colore fresco e versatile, che ci conquisterà nei mesi a venire, specie per la sua portabilità. Il colore di tendenza acqua marina sarà invece il trend indiscusso di questa estate e pian piano comparirà in moltissimi capi, a fantasia o a tinta unita: un colore luminoso e romantico, insomma, una nuance davvero irresistibile! Per concludere troviamo il vero e proprio jolly della collezione primavera-estate 2019: il bianco ottico. Bianco è senza ombra di dubbio sinonimo di estate e di luminosità. Cosa aspetti quindi a sfoggiare tutti questi fantastici colori di tendenza?

Vieni a trovarci anche nel nostro punto vendita in via Berbera 21 a Verona e scopri tutte le altre sorprese glamour che questo 2019 ti riserva!