Lingua: Maglificio di Verona - Versione italiano italiano
Novità Cura dei Capi Coperte Neonati Bambino Bambina Donna Promozioni Gift card Area rivenditori

Maglificio di Verona per l'associazione Famiglie SMA

Maglificio di Verona ha deciso di lasciare il segno: abbiamo deciso di sostenere una buona anzi, una buonissima causa! Nello specifico abbiamo deciso di sostenere Famiglie SMA, un'associazione di genitori nata nel 2001 grazie alla tenacia di un papà proprio per combattere la malattia genetica rara che era stata diagnosticata ai loro figli: l'atrofia muscolare spinale. La SMA, acronimo di atrofia muscolare spinale, è una malattia delle cellule nervose del midollo spinale terribile a cui purtroppo ad oggi non esiste ancora cura e che colpisce irreversibilmente i muscoli volontari usati per lo svolgimento di attività quotidiane quali andare carponi, camminare, controllare il collo e la testa, deglutire.

Una malattia degenerativa irreversibile a cui questi genitori coraggiosi hanno deciso di non arrendersi, ma bensì di unirsi per creare, insieme, qualcosa di speciale che potesse essere di supporto alle famiglie che vengono colpite da questa malattia. Perché questa malattia non colpisce solo il paziente, ma tutta la sua famiglia: gli equilibri cambiano e le difficoltà sono tante. Proprio per questo motivo famiglie SMA, oltre a finanziare, grazie alle donazioni ricevute, la ricerca per trovare una cura e la sperimentazione clinica di farmaci e di terapie, si è fatta aiuto concreto per queste famiglie.

Famiglie SMA sostiene e finanzia infatti diversi progetti di accoglienza e sostegno dei nuovi genitori, di assistenza dei bambini attraverso una migliore informazione e formazione sia delle famiglie sia degli operatori sanitari. Perché spesso, proprio avere le informazioni necessarie è quello che fa la differenza! Quindi informare le famiglie con bambini affetti da SMA sugli sviluppi della ricerca scientifica, sulle terapie disponibili, sugli ausili disponibili e sull’assistenza a cui hanno diritto da parte delle istituzioni pubbliche risulta di fondamentale imprtanza.

Maglificio di Verona ha quindi deciso di sostenere questo progetto meraviglioso devolvendo l'intero ricavato ottenuto dalla vendita online delle nostre bellissime confezioni regalo proprio all'Onlus Famiglie SMA. Acquistando quindi sul nostro sito la nostra bellissima confezione regalo a forma di orsetto potrai aiutare l'associazione Famiglie SMA ad aiutare sempre più famiglie e, magari, a trovare una cura per questa terribile malattia. Cosa aspetti? Aiutaci a sostenere Famiglie SMA perché, anche un piccolo gesto, può fare la differenza!

€ 1,00