Lingua: Maglificio di Verona - Versione italiano italiano
Novità Cura dei Capi Coperte Neonati Bambino Bambina Donna Promozioni Gift card Area rivenditori

Lo staff Semi di Zucca: ecco a voi Rita e Ramona!

Oggi vi presentiamo Rita e Ramona, nostre fedeli collaboratrici che, all'interno della sartoria, sono addette al confezionamento a mano dei campioni di maglieria. Ci rivolgiamo quindi direttamente alle nostre modelliste con alcune domande.
 

Da quanti anni lavorate per Maglificio di Verona? 

Rita: 4 anni.

Ramona: Saranno 4 anni esatti il prossimo luglio!
 

In cosa consiste il vostro lavoro?

Ramona: Le fasi salienti consistono in taglio, taglia cuci, lavaggio tessuti con programmi dedicati, prestiro modellante, confezione, creazione di occhielli per abbottonatura ed inserimento zip, rifiniture, stiratura ed etichettatura finale.

Rita: Consiste in pratica nella vera e propria gestazione di una maglia, dalla concezione nel suo stato embrionale di tessuto sino alla nascita del capo vero e proprio, rifinito e modellato, pronto per essere indossato!
Il nostro è un vero e proprio lavoro di squadra che si interseca e completa alla perfezione, è molto importante avere sintonia!
 

La parte più difficile del lavoro di una modellista? 

Rita: Se si pensa ad una maglia la si considera nella sua interezza, in realtà è composta da tanti “tagli” che verranno poi assemblati: le maniche, il corpo, le finte…ed il collo! Ecco, la creazione di un collo è una fase molto delicata: bastano pochi millimetri per ritrovarsi una maglia che strozza o ad entrata larghissima ed arricciata, bruttissima da vedere! Le misure e la precisione sono fondamentali: metro sempre alla mano!

Ramona: Verissimo… non incontro particolari difficoltà, con pazienza e caparbietà si risolve tutto!
 

La parte più soddisfacente invece? 

Ramona: Quando parlo del mio lavoro ciò che amo ed esalto è l’artigianalità senza tempo della sartoria, che ha contribuito a rendere la moda italiana famosa nel mondo insieme al rinomato ed ambito branding “Made in Italy”.

Rita: Sono perfettamente d’accordo con Ramona: creare una maglia è un lavoro di devozione, attenzione ai dettagli e tanta passione…è come avere cura di una bambino! Dulcis in fundo, appunto, la soddisfazione più grande è quella di vederla indossata da uno dei nostri piccoli e grandi modelli, caldi, comodi e sorridenti!
 

Qualcosa da aggiungere?

Ramona: Quando parlo con le altre mamme sento dire che “la maglieria gratta”, ed è un luogo comune che mi piacerebbe sfatare, insieme alle nonne che di maglieria facevano incetta! I filati sia lanieri che cotonieri che lavoriamo qui al Maglificio di Verona vengono trattati e lavorati con sapienza per creare un capo morbido e confortevole per la pelle dei nostri bambini. I miei nipoti fanno spesso e volentieri da “tester” ed utilizzano un bel maglioncino sia per l’occasione che per giocare, correre e divertirsi tutti i giorni!

Rita: Per noi, e non ci stanchiamo mai a ribadirlo, è molto importante quello che i nostri bimbi indossano, tanto quanto quello che mangiamo! Traspirabilità, coefficiente termico, idrorepellenza, resistenza all’usura ed ipoallergenicità…sono paroloni per cui vale la pena di fare qualche ricerca e capire quanto siano fondamentali per la nostra pelle. Maglificio di Verona garantisce tutte queste caratteristiche! 

Vieni a trovarci anche nel nostro punto vendita che si trova vicino alla sede aziendale di Maglificio di Verona, in via Berbera 21 a Verona. Qui troverai una vasta gamma di prodotti per bambini e ragazzi dai 0 ai 18 anni, liste nascita, body ed accessori neonatali, abiti da cerimonia per ogni occasione, tute e completi a partire da € 9,95, la migliore maglieria Made in Italy di produzione propria in cotone, lana merino e cashmere.

Toverai anche dei fantastici capi di vari brand come Ido, Mayoral, Gaudì, Garcia, Tandem e nuovi marchi trend d’importazione. Cosa aspetti? Rita, Ramona e l'intero staff di Semi di Zucca ti aspettano!