Le proposte glamour Semi di Zucca: outfit Sixties

Per affrontare queste giornate di freddo senza rinunciare alla moda, Semi di Zucca propone un'outfit ideale per la tua bambina dai 3 ai 7 anni composto da tre capi: un abito bianco ricamato pizzo con manica lunga firmato Gaudì, un comodo cardigan con cappuccio traforato realizzato in una mischia di filato di ottima qualità e, per concludere, un cappotto a quadri firmato, ancora una volta, Gaudì. 

Il cappotto detta il mood di questo abbinamento dal momento che la fantasia a quadri bianco e nero è proprio in pieno stile anni '60 quindi, proprio per questo, abbiamo pensato di chiamarlo "outfit Sixties". Il cappotto Gaudì, con bottoni a specchio, calde tasche e completamente foderato, è perfetto per affrontare le giornate di freddo con stile ma senza rinunciare al comfort. La giacchina traforata con cappuccio, lavorata traforata rovescia, è capo verstaile che  sa conferire un tocco casual al look della tua bambina ma, all'occorrenza, anche chic. La chiusura è morbida e comoda grazie ai bottoni che le conferiscono una vestibilità soffice e funzionale. 

Capo dal retrogusto vintage e dall'aspetto minimal questa giacchina traforata è perfetta per un utilizzo frequente, perfetta sia come maglioncino che come cappottino, dall’effetto vedo non vedo. La lana vergine presente al suo interno impreziosisce infine questo versatile capo conferendogli qualità e comfort. Ma veniamo ora al pezzo centrale dell'outfit ovvero il meraviglioso abito bianco in pizzo firmato Gaudì.

Questo raffinato abito cerimonia ma anche da tempo libero se sdrammatizzato con i giusti accessori, è lavorato in pizzo floreale e si caratterizza per una sottanina interna in 100% viscosa che copre solo il corpo, lasciando le maniche in trasparenza. La pratica e minimale chiusura, con un bottoncino perlato, si trova infine sul retro.

Cosa aspetti? Riporta la tua bambina nei mirìtici anni Sessanta, anni davvero iconici per la moda!