Lo staff Semi di Zucca: ecco a voi Ingrid!

Oggi vi presentiamo Ingrid, nostra fedele collaboratrice ormai da ben 10 anni e che, all'interno della sartoria, si occupa principalmente di tutta la parte grafica. Ci rivolgiamo quindi direttamente a Ingrid con alcune domande.
 

Da quanti anni lavori per Maglificio di Verona?

Quest'anno saranno ben 10 anni! Non sembra neanche possibile di come voli il tempo in un'azienda in cui la collaborazione, l'apertura alle novità e l'impegno sono i punti forti. È tempo di festeggiare direi!
 

In cosa consiste il tuo lavoro?

Principalmente mi occupo della parte grafica come la progettazione a pc dei ricami e la realizzazione delle stesse direttamente sulla maglia. Da circa 7 anni abbiamo inoltre acquistato macchine digitali che ci permettono di stampare anche su maglieria.

Gli inchiostri che utilizziamo sono tutti a base d'acqua che non appesantiscono né irrigidiscono i capi col risultato di una maglia morbida al tatto. Oltre a questa parte più creativa mi dedico anche ad una parte più concreta, ossia a quella della gestione dell'etichettatura dei capi e di tutti gli accessori necessari alla confezione come bottoni, zip, strass, ecc.
 

Qual è la parte più difficile e quella più gratificante del tuo lavoro?

La parte più gratificante è il vedere realizzato sulla maglia un ricamo che poco prima era solamente un'immagine al computer mentre la parte più difficile è far quadrare e corrispondere tutti i codici, le varianti e le quantità che ha ogni singolo arti. Con un pò di concentrazione però si riesce a fare anche quello!
 

Tendenze per grafiche e/o ricami per il mondo infanzia nel 2019?

Non c'è una regola fissa perchè per quanto riguarda le grafiche della fascia neonato sono i soliti animaletti coccolosi come orsetti, coniglietti, gattini mentre già dai 4 anni in su il bambino si rende conto delle grafiche che ci sono su una maglia e tenderà maggiormente a voler scegliere quel capo che assomiglia tanto a quello che ha mamma o papà!

Vieni a trovarci anche nel nostro punto vendita che si trova vicino alla sede aziendale di Maglificio di Verona, in via Berbera 21 a Verona. Qui troverai una vasta gamma di prodotti per bamini e ragazzi dai 0 ai 18 anni, liste nascita, body ed accessori neonatali, abiti da cerimonia per ogni occasione, tute e completi a partire da € 9,95, la migliore maglieria Made in Italy di produzione propria in cotone, lana merino e cashmere.

Toverai anche dei fantastici capi di vari brand come Ido, Mayoral, Gaudì, Garcia, Tandem e nuovi marchi trend d’importazione. Cosa aspetti? Ingrid e l'intero staff di Semi di Zucca ti aspettano!