Lingua: Maglificio di Verona - Versione italiano italiano
Novità Cura dei Capi Coperte Neonati Bambino Bambina Donna Promozioni Gift card Area rivenditori

Lo staff Semi di Zucca: ecco a voi Monica!

Oggi vi presentiamo Monica, nostra fedele collaboratrice ormai da anni e Responsabile della sartoria Semi di Zucca. Ci rivolgiamo quindi direttamente a Monica con alcune domande.
 

Da quanti anni lavori per Maglificio di Verona?

Iniziai a lavorare come operaia alla macchina da cucire nel 1996, ben 22 anni fa. Negli anni a seguire ho acquisito competenze trasversali prendendo parte a tutti i processi di lavorazione della maglieria. La vera passione ed il lavoro di cui tutt’oggi mi occupo è la campionatura, dall’ideazione alla realizzazione del prototipo.
 

In cosa consiste il tuo lavoro?

La fase iniziale è la parte fondamentale e consiste nel dialogo con il cliente. Il feedback e la collaborazione sono elementi essenziali che si instaurano nella fase di ideazione di un campione, che può partire da una nostra proposta stilistica, dalle collezioni di tendenza stagionali che realizziamo annualmente o dal cliente stesso che ci sottopone un disegno o un modello da ricreare.

Successivamente, passiamo alla valutazione e alla scelta dei filati, dei colori e degli accessori. In questa fase prestiamo massima attenzione alla qualità, una condizione essenziale per la fascia d’età a cui ci rivolgiamo. Dai filati certificati, irrestringibili e confortevoli, ai ricami, ai disegni in maglia, alle stampe ecologiche ad acqua. I grandi gruppi stessi con cui collaboriamo, ci richiedono severi test fisico-chimici periodici. Le fasi successive di disegno e programmazione porteranno al capo finito.
 

Qual è la parte più difficile e quella più gratificante del tuo lavoro?

La fase più ostica è senza dubbio quella iniziale, di ricerca, interpretazione e soddisfazione delle esigenze del cliente. Il risultato della maglia realizzata sui nostri modelli, esposta nelle vetrine o indossata da un bimbo incrociato casualmente per strada la cui mamma ci ha scelto…mi riempiono sempre il cuore!
 

Perché consiglieresti la maglie di Maglificio di Verona?

Perché è un’azienda storica che non si accontenta, bensì è alla ricerca continua di tendenza, stile, qualità e comfort. Perché la pelle dei nostri figli è delicata e quello che indossano è fondamentale tanto quanto quello che mangiano. Il consiglio più valido però penso di poterlo dare in primis da mamma: vesto la mia piccola Beatrice di 6 anni sin dalla sua nascita con le nostre maglie, le lavo in lavatrice tutti i giorni, e rimangono sempre belle!

Vieni a trovarci quindi anche nel nostro punto vendita che si trova vicino alla sede aziendale di Maglificio di Verona, in via Berbera 21 a Verona. Qui troverai una vasta gamma di prodotti per bamini e ragazzi dai 0 ai 18 anni, liste nascita, body ed accessori neonatali, abiti da cerimonia per ogni occasione, tute e completi a partire da € 9,95, la migliore maglieria Made in Italy di produzione propria in cotone, lana merino e cashmere.

Toverai anche dei fantastici capi di vari brand come Ido, Mayoral, Gaudì, Garcia, Tandem e nuovi marchi trend d’importazione. Cosa aspetti? Monica e l'intero staff di Semi di Zucca ti aspettano!