SCONTO 10% - CODICE BENVENUTOMVR
Novità Cura dei Capi Coperte Neonati Bambino Bambina Promozioni Gift card

Ma come si lava nel modo corretto la Pura Lana? Scopri i nostri consigli

Ma i capi in Pura Lana come si lavano? E quanto importante è lavarli nel modo corretto? 🌿
In questo blog vi lascio i 4+1 consigli firmati Maglificio di Verona.
Impariamo, finalmente, a lavare nel modo corretti tutti i capi in Pura Lana Merino ❤🌱

Grazie alle sue magiche proprietà, la fibra di Pura Lana Merino ha raramente bisogno di essere lavata. Ma sporcare i vestiti succede a tutti, soprattutto ai nostri bimbi. Nessun pericolo: con le accortezze giuste, lavare le maglie in lana non sarà mai stato così facile.

Scopriamo inseme i nostri consigli:

1 - IL LAVAGGIO

L'ideale sarebbe lavare i capi in Pura Lana a mano, ma sappiamo bene che non sempre ci è possibile o si ha il tempo necessario per farlo quindi buttiamo tutto in lavatrice. L'importante è farlo nel modo corretto! E' fondamentale selezionare il lavaggio per capi delicati o il programma lana. Ad un massimo di 30 gradi e con una velocità lenta di ciclo per evitare sollecitazioni (il classico sbattimento) che rovinano la fibra.

2 - IL DETERSIVO

E' sostanziale la scelta del detersivo da utilizzare durante il lavaggio. Se il detersivo non è idoneo ai capi in lana può causare l'infeltrimento della fibra. Prestiamo attenzione quindi ad utilizzare sempre detersivi che siano indicati per trattare nel modo corretto le fibre naturali animali come, ad esempio, il nostro Woolly. Un detersivo che abbiamo studiato appositamente e specificatamente per le fibre che utilizziamo nelle nostre produzioni.

3 - L'ASCIUGATURA

Se avete l'asciugatrice NON usatela, nemmeno il programma lana. Anche se comodissima, a lungo andare, l'asciugatrice rovina le fibre animali. Il modo corretto per asciugare i capi in lana è quello di tamponarli (non strizzarli ma tamponarli) con un asciugamano in cotone per assorbire l'acqua in eccesso. Finire l'asciugatura su un piano orizzontale.

4 - LO STIRO

Non è necessario stirare gli indumenti in Lana Merino in quanto è una fibra naturalmente elastica e senza rughe.  E' importante, invece, vaporizzare le maglie per bene senza pressarle direttamente con il calore del ferro. Il vapore sterilizza e disinfetta la fibra eliminando i cattivi odori.

5 - ULTIMO CONSIGLIO (non richiesto)

A capo asciutto una spruzzata di Woolly Parfum per profumare la fibra. Woolly è il profumo che abbiamo studiato e realizzato per i capi in fibre pregiate, è anche un anti-tarme ed è l'ultimo, perfetto, step per potersi prendere cura dei nostri capi.

 

Amare le maglie che acquistate da noi significa anche prendersene cura nel modo corretto per poterle indossare davvero una vita intera ❤🌱

Scopri i nostri pordotti: