Dou Dou Eucalipto

    CODICE: 014103

    Prodotto 100% Made in Italy Prodotto 100% Cotone Prodotto lana Merino

    Guida alle taglie

    Bianco

    Rosa

    Cielo

    € 20,00

    Simpatico e grazioso, dou dou con orsetto per neonati firmato Maglificio di Verona realizzato nel nuovo filato che proponiamo questa stagione. L'Eucalipto.

    E' una fibra che proviene direttamente dal cuore del legno, una fibra di pura cellulosa, 100% biodegradabile. La produzione della fibra di eucalipto è estremamente ecologica, grazie ad un sistema brevettato di lavorazione a circuito chiuso, che parte dalla natura per ritornare ad essa in forma assolutamente ecocompatibile.

    Le principali caratteristiche di questo filato sono la sua morbidezza e la sua resistenza. Al tatto è molto simile alla viscosa, è particolarmente traspirante, leggero e confortevole. La mano è liscia ed elastica, morbida e piacevole a contatto con la pelle ed è sicuramente ideale per tutti coloro che hanno la pelle sensibile. Inoltre il filato di eucalipto assorbe più umidità rispetto alle altre fibre estive e la sua struttura fibrillare contribuisce a creare un microclima ottimale sulla pelle.

    Un altro favoloso aspetto del filato in Eucalipto è la praticità: i prodotti in questa fibra infatti sono facili da gestire, lavare e non si stropicciano (quindi sono ottimi per chi non ama stirare) e si asciugano rapidamente.

    E' anche ipoallergenico in quanto riduce fortemente la formazione di batteri, perché i batteri nascono nelle condizioni umide, l'eucalipto, assorbendo l'umidità, impedisce la formazione dei batteri ed anche di acari della polvere, quindi risulta particolarmente indicato per chi soffre di rinite allergica, asma ed eczema, perché la crescita di batteri è limitata in modo completamente naturale.

    Il dou dou è un accessorio indispensabile per ogni nuova vita in arrivo. 

    E' l'oggetto che "rappresenta la mamma" per questo è consigliato acquistarlo almeno un mese prima del parto. Così da poterlo tenere durante la notte e far si che assuma l'odera della mamma.

    La sua funzione, comunque,dipende anche dall'età del piccolo, in una prima fase infatti, quando il neonato è ancora piccolino, il dou dou (o gugu) rappresenta la mamma.

    Il piccolo non è ancora in grado di capire la differenza tra la mamma in carne ed ossa e un oggetto che ha il suo odore. Quindi, quando la mamma si allontana, anche solo per pochi minuti, può lasciare l'orsetto vicino al bambino e lui penserà di averla ancora accanto, evitando, così, di agitarsi.

    La seconda funzione invece è quando il bambino cresce. Il Dou Dou, infatti, si trasforma in un oggetto transizionale. Diventa cioè il primo oggetto che non fa più parte del corpo del bambino ma viene vissuto come oggetto in sé, staccato. 

     

    Dou Dou orsetto in eucalipto per neonati

    MADE IN ITALY

    100% LYOCELL DI EUCALIPTO

    Ti consigliamo anche

    CHIUDI