Set nascita Puro Cashmere

    CODICE: SETCASHMERE

    Prodotto 100% Made in Italy Prodotto 100% Cotone Prodotto lana Merino

    Guida alle taglie

    Naturale

    € 280,00

    I primi giorni, le prime meraviglie.

    Maglificio di Verona ama vestire l'arrivo dei più piccoli, e mette tutta l'eccellenza del suo sapere al servizio dell'eleganza e della raffinatezza.

    Abbiamo creando questo cofanetto nascita limited edition in Puro Cashmere. Composto da una copertina in maglia rasata con bordo in links. Misura 75*80 cm, ideale per culla, carrozina e next to me. Da una tutina, misura 0/3 mesi (fino a 62 cm) con bottoncini in vera madreperla di Akoya, e da un cappellino realizzato con lavorazione links, per garantire estrema morbidezza. 

    Questo elegante e raffinato cofanetto si trasmetterà di generazione in generazione.

    Realizzato con il miglior cashmere al mondo, proveniente dalla Mongolia.

    La Mongolia, territorio diviso tra l’Afghanistan, l’India e la Cina, è una regione che presenta ampi sbalzi termici. Queste rigide temperature permettono, appunto, la produzione di questo meraviglioso Cashmere. Qui, infatti, vive oggi l’allevamento tradizionale delle capre Hyrcus che ripete anno dopo anno transumanze e riti per rispondere alle impervie condizioni naturali della regione.

    Le fibre che danno vita a questo Cashmere hanno un micronaggio finissimo, tra i 14 e i 15 micron, che conferiscono al filato una morbidezza senza eguali. Alcune ricerche scientifiche hanno svelato che questo spessore così ridotto nasconde una “camera d’aria” che produce naturalmente le funzioni di termo-regolazione e termo-traspirazione.

    Il prelievo di queste preziose fibre risponde al sensibile rapporto che l’uomo ha sviluppato nei confronti di una natura così forte e tenace: in primavera, quando il clima si fa più mite, i pastori prelevano il sottovello dalle capre Hyrcus mediante “pettinatura”, un processo completamente innocuo per gli animali. La pettinatura, infatti, avviene accarezzando la capra con un piccolo pettine nelle sole parti del sottogola e del sottopancia, dove le fibre sono più dense, compatte e morbide.

    Una delle ragioni dell’altissimo pregio risiede nella quantità molto contenuta della fibra della più alta qualità. Basta pensare che da una singola capra Hyrcus si ottengono circa 150-200 grammi di sottomanto ogni anno.

    Maglificio di Verona per questa nuova capsule collection LIMITED EDITION di Puro Cashmere ha scelto di utilizzare proprio la più pregiata fibra proveniente da questa terra.

    Corredino nascita in purissimo cashmere per neonati

    COMPOSIZIONE: Puro Cashmere pregiato

    Ti consigliamo anche

    CHIUDI