Simpatico e grazioso, dou dou con musino orsetto per neonati firmato Maglificio di Verona
Un accessorio indispensabile per ogni nuova vita in arrivo.
È l'oggetto che "rappresenta la mamma" per questo è consigliato acquistarlo almeno un mese prima del parto. Così da poterlo tenere durante la notte e far sì che assuma l'odore della mamma.
La sua funzione, comunque, dipende anche dall'età del piccolo, in una prima fase infatti, quando il neonato è ancora piccolino, il dou dou (o gugu) rappresenta la mamma.
Il piccolo non è ancora in grado di capire la differenza tra la mamma in carne ed ossa e un oggetto che ha il suo odore. Quindi, quando la mamma si allontana, anche solo per pochi minuti, può lasciare l'orsetto vicino al bambino e lui penserà di averla ancora accanto, evitando, così, di agitarsi.
La seconda funzione invece è quando il bambino cresce. Il Dou Dou, infatti, si trasforma in un oggetto transizionale. Diventa cioè il primo oggetto che non fa più parte del corpo del bambino ma viene vissuto come oggetto in sé, staccato.
Realizzato con la migliore Pura Lana Vergine Merino extrafine irrestringibile della migliore filatura Italiana. Questa fibra è anche certificata Oeko-Tex 100 di classe prima.
È una fibra 100% naturale, non riciclata e non trattata industrialmente. È, per natura, resistente allo stropicciamento, è una delle fibre più traspiranti, grazie alla sua capacità di assorbire l'umidità permette alla pelle di rimanere calda e asciutta.
La lana vergine merino è il filato termoregolatore per eccellenza, ha la capacità di mantenere la temperatura corporea ottimale, tenendo caldo quando fa freddo e disperdendo calore quando fa caldo, contrastando i frequenti sbalzi termici ai quali sono soggetti i bambini. E sono moltissimi.