Girocollo Pura Lana Lurex Donna

    CODICE: 014565

    Prodotto 100% Made in Italy Prodotto 100% Cotone Prodotto lana Merino

    Guida alle taglie

    Argento

    Nero

    Oro

    Lime

    € 96,00

    Il nuovo maglioncino con lurex firmato Maglificio di Verona è stato ideato per soddisfare le donne eleganti e raffinate che amano i capi delicati ma ricercati.

    Per questo capo, infatti, abbiamo selezionato il filato certamente più nobile: la Pura Lana Merino extrafine ed irrestringibile, per garantire il massimo della qualità e del confort. Essendo, appunto, una fibra naturale di origine animale ed essendo caratterizzato da una forma particolarmente pregiata di lana, tosata dalle pecore di razza Merino, questo filato è contraddistinto da finezza e morbidezza uniche.

    Il malgionicno è modello girocollo con manica lunga, dalla vestibilità sfiancata e delicata presenta dettagli di grande stile: ricciolino su collo, su maniche e fondo maglia per un tocco elegante e raffinato.

    Sofisticato in ogni suo particolare questo girocollo risulta leggero, perché lavorato ad un filo su finezza dodici, e confortevole da portare ma caldo e avvolgente.

    Arrichito dalla presenta di lurex che rende il malgionicino ideale anche per i look più eleganti, per sentirsi bene e calde in ogni situazione. 

    Prodotto con la Pura Lana Vergine Merino extrafine irrestringibile della migliore filatura Italiana. Questa fibra è anche certificata Oeko-Tex 100 di classe prima. 

    La Lana Merino è la migliore tra le lane vergini ed è conosciuta in tutto il mondo per la sua morbidezza, resistenza, versatilità e performance.

    È una fibra 100% naturale, non riciclata e non trattata industrialmente. È prodotta da 71 milioni di pecore che vivono di acqua, aria, sole ed erba. 

    A livello microscopico, ogni fibra di Lana Merino è come una molla a spirale che, dopo essere stata piegata, ritorna alla sua forma naturale. Questo conferisce ai capi in Lana Merino una naturale resistenza allo stropicciamento e quindi rende i capi di facile cura.

    La Lana Vergine Merino è, inoltre, una delle fibre più traspiranti, può assorbire grandi quantità di vapore che poi vengono rilasciate nell'aria mantenendo così la pelle asciutta.

    La caratteristica più magica della Lana Merino è la sua capacità di reagire ai cambiamenti della temperatura corporea tenendo caldo quando fa freddo e disperdendo calore e umidità quando fa caldo. La lana vergine merino è il filato termoregolatore per eccellenza, ha la capacità di mantenere la temperatura corporea ottimale contrastando i frequenti sbalzi termici ai quali sono soggetti i bambini. E sono moltissimi.

    Inoltre, la Lana Merino riesce ad assorbire le molecole del sudore responsabili degli odori, che vengono rilasciate solo dopo il lavaggio.

    Le fibre di lana Merino Extrafine sono estremamente sottili, consentendo loro di piegarsi molto di più rispetto alle fibre delle lane tradizionali, questo la rende enormemente morbida e delicata sulla pelle. 

    La maggior parte dei capi in Lana Merino può essere lavata con lavatrici domestiche a 30° con lavaggio delicato, rispondendo finalmente alla frequente domanda "Come lavare la Lana?" 

    Un altro aspetto magnifico di questa Lana è che offre naturalmente un’alta protezione ai raggi UV, di gran lunga superiore alla maggior parte dei tessuti sintetici e al cotone. Evolvendosi nel corso di milioni di anni per proteggere le pecore contro gli agenti atmosferici, la lana Merino assorbe le radiazioni UV fornendo protezione dal sole.

    COMPOSIZIONE: 100% Lana Merino Extrafine Irrestringibile

    MADE IN ITALY

     

    Maglionicno girocollo lurex in Pura Lana Merino Extrafine Irrestringibile per donna.

    CHIUDI

    X