Lingua: Maglificio di Verona - Versione italiano italiano
Novità Cura dei Capi Coperte Neonati Bambino Bambina Donna Promozioni Gift card Area rivenditori

Piumini 100 g: il capospalla per i primi freddi!

In questi ultimi giorni i primi freddi hanno cominciato a fare capolino: è proprio vero il detto "non esistono più le mezze stagioni"! Si passa dal caldo umido e afoso all'aria fresca tipicamente autunnale nell'arco di una giornata, con sbalzi termici non da poco che rischiano di coglierci impreparati. Come possiamo quindi proteggere i nostri bambini da queste continue escursioni termiche? La risposta è semplice: scegliendo i piumini 100 g.
 

Piumini 100g: cosa sono 

I piumini 100 g sono un tipo particolare di giacca che pur essendo leggerissimo, 100 grammi appunto, ha una tenuta termica davvero incredibile, utilissima in periodi come questo in cui il tempo fa un po' quello che gli pare.

Cento grammi di stile e praticità! Attualmente il piumino 100 g è infatti il modello più conosciuto tra i piumini leggeri per bambini, seguendo un trend consolidato nella moda degli adulti. Pratico, caldomorbido e ultraleggero, il piumino 100 g è in assoluto il capospalla più smart da avere nel guardaroba del tuo bambino o della tua bambina per affrontare preparati i fastidiosi e repentini cambi di temperatura di questo periodo.
 

Piumini 100g: perché sceglierli

Da genitore probabilmente ti domanderai: ma i piumini 100 g tengono davvero caldo? Quando è giusto farli indossare ai nostri piccini? E soprattutto, quali sono le caratteristiche da considerare per scegliere il modello più adatto in base alle esigenze?

Dobbiamo innanzitutto considerare che in base alla loro caratteristica grammatura, termine che fa riferimento all’imbottitura e al rapporto tra peso e capacità di tenuta termica, i piumini 100 g sanno coniugare performance e praticità: un modello leggero dove la tenuta termica è elevata, a prescindere che si parli di imbottiture sintetiche o di vera piuma.

L'unica pecca dei piumini 100 g per bambini, ma anche per adulti, è la mancanza di impermeabilità anche se dobbiamo dire che se si presenta l'esigenza di avere dei capispalla resistenti all'acqua la scelta dovrà ricadere su un altro tipo di capo, sicuramente non sui piumini 100g. Il livello di traspirabilità che questo capo permette inoltre è discretamente apprezzabile, sicuramente non ai livelli del cotone, il tessuto top in questi termini. 
 

Piumini 100 g: capo passepartout

Infine possiamo senza dubbio affermare che i piumini 100 g per i bambini sono un capo passepartout e quindi che la loro caratteristica principale risulta essere proprio la loro estrema versatilità. Potrai quindi facilmente abbinare i piumini 100 g da mezza stagione sia con look sportivi, sia con outfit più chic ed eleganti.

Un suggerimento per indossare i piumini 100 g in un outfit casual può essere quello di abbinarlo con un paio di pantaloni o di jeans e una t-shirt o una maglia a maniche lunghe ton sur ton o con dei particolari che richiamino il colore della giacca. In un contesto più elegante invece può essere tranquillamente abbinato ad un completo ma anche ad un vestitino per quanto riguarda le bimbe. 

Maglificio di Verona ti consiglia di dare un'occhiata ai piumini 100 g disponibili sul nostro shop online oppure di  venirci a trovare nel nostro punto vendita in via Berbera 21 a Verona. E ricorda che prossimamente compariranno tanti nuovi capi per la stagione autunnale che incombe: stay tuned!